Storia

Storia

L’Hotel Miramare è stato costruito ed inaugurato negli anni ‘50 del secolo scorso.
La splendida posizione sul lungomare di Castellammare di Stabia, nel cuore del golfo di Napoli, il clima mite e temperato e la vicinanza con le Antiche Terme hanno favorito il successo dell’Hotel Miramare, frequentato da artisti, attori, registi e turisti provenienti da tutto il mondo.
L’Hotel Miramare, nei tardi anni ‘70, ha vissuto un periodo di lento declino che lo portò alla chiusura per la rivalità di due famiglie che ne rivendicavano reciprocamente la proprietà e la gestione senza riuscire a trovare una soluzione condivisa.
La struttura divenuta fatiscente e ridotta ad uno scheletro a causa dell’abbandono durato circa quarant’anni, nel 2007 venne rilevata da audaci e lungimiranti imprenditori che avevano un ambizioso progetto: ricostruire l’Hotel Miramare e riportarlo all’antico splendore.
Nessuno credeva nel progetto: né i cittadini né le autorità locali. Ciononostante la ristrutturazione andò avanti senza sosta e durò diversi anni nel corso dei quali, sotto un’abile direzione dei lavori, la struttura preesistente venne rinforzata e valorizzata architettonicamente, nel rispetto di quello che fu l’originario progetto di un tempo, ma arricchita da impianti ecologici di ultimissima generazione.
L’Hotel Miramare è stato ufficialmente inaugurato nella seconda metà del 2013 con ambiziose prospettive di rilancio turistico ed economico della città di Castellammare di Stabia e dell’intera zona vesuviana.
Oggi, grazie ad un rapporto dinamico di forme, spazi, materiali e servizi, il comfort e la sicurezza sono garantiti e l’Hotel Miramare è tornato finalmente ai suoi antichi fasti.

storiahotelmiramare2 slider
storiahotelmiramare3 slider
storiahotelmiramare4 slider
storiahotelmiramare5 slider
Loading